REMINDER: Scadenza presentazione delle candidature ai premi “iForest” – XII Congresso SISEF

Nell’ambito delle iniziative a latere del XII Congresso SISEF (Palermo, 12-15 Nov 2019), si ricorda a tutti gli interessati che la scadenza per la presentazione delle candidature al premio “iForest” (https://congressi.sisef.org/xii-congresso/?id=premi-sisef) è stata fissata all’11 Ottobre 2019.

Il premio “iForest” per il migliore articolo scientifico pubblicato negli anni 2017/2018 sarà assegnato a due giovani scienziati forestali che si siano distinti per la qualità e i contenuti di un loro articolo pubblicato su una rivista scientifica nazionale o internazionale nel biennio 2017-2018. Ciascun premio consiste in un’attestazione scritta (pergamena) e un premio in denaro (500 euro), soggetto a tassazione secondo le norme vigenti.

I requisiti per la partecipazione al premio sono le seguenti:

  1. l’argomento dell’articolo presentato deve essere inerente ad una delle tematiche statutarie della SISEF (https://sisef.org/society/statuto/);
  2. l’età del candidato deve essere inferiore o uguale a 40 anni al momento del Congresso;
  3. il candidato deve essere corresponding author dell’articolo;
  4. il candidato deve avere effettuato la registrazione al XII Congresso;
  5. Il candidato deve essere presente alla cerimonia di chiusura del XII Congresso SISEF, al momento dell’assegnazione dei premi.

Per presentare la propria candidatura al premio “iForest” è necessario inviare un proprio lavoro in formato elettronico (PDF) come allegato ad un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: desk.congresso@sisef.org.

Il lavoro dovrà essere corredato da documentazione (carta d’identità, patente di guida, ecc.) in formato PDF attestante l’età del candidato.

Il panel di valutazione è costituito da membri del Comitato scientifico del Congresso e sarà presieduto dal vice-presidente SISEF (Dott.ssa Elena Paoletti). Gli articoli verranno valutati sia sulla base della qualità scientifica (originalità, metodologia, esecuzione e interpretazione della ricerca) sia sul numero e la qualità delle citazioni censite da Google Scholar. A parità di punteggio, i premi verranno preferenzialmente assegnati ai candidati più giovani.

Per maggiori informazioni: https://congressi.sisef.org/xii-congresso/?id=premi-sisef

Elena Paoletti
Presidente del panel di valutazione
premi SISEF – XII Congresso Nazionale SISEF

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: