Reminder: Scadenza invio contributi al XII Congresso SISEF

Si ricorda che la scadenza per l’invio dei riassunti dei contributi al XII Congresso SISEF (Palermo 12-15 Novembre 2019) è fissata per il giorno 31 Maggio 2019. E’ possibile inviare i riassunti dei propri contributi (sia presentazioni orali che posters) accedendo al seguente URL:

https://congressi.sisef.org/xii-congresso/

I riassunti possono essere redatti sia in lingua italiana (preferita) che in lingua inglese.

Principali novità del XII Congresso

Il XII Congresso SISEF di Palermo sarà l’occasione per valorizzare e promuovere il lavoro di tanti giovani ricercatori del settore forestale.

A tal fine, il comitato scientifico del Congresso ha aumentato il numero dei premi che verranno consegnati durante la cerimonia di chiusura a giovani scienziati di età non superiore ai 40 anni. Inoltre, ha stabilito di dare la precedenza durante lo svolgimento dei lavori congressuali alle comunicazioni orali presentate da giovani ricercatori.

Quote di partecipazione al Congresso

All’URL https://congressi.sisef.org/xii-congresso/ sono riportate le quote di registrazione al XII Congresso SISEF di Palermo. Da quest’anno, la cena sociale è inclusa nella quota di registrazione al Congresso.

Premi SISEF ai giovani ricercatori

Il Consiglio Direttivo SISEF ha stabilito di aumentare il numero dei consueti premi che saranno assegnati durante il Congresso societario. Ciascun premio consiste in un’attestazione scritta (pergamena) ed un premio in denaro (500 euro), soggetto a tassazione secondo le norme vigenti.

  • Premi “Umberto Bagnaresi” ai due migliori poster
  • Premi “Sebastiano Cullotta” alle due migliori comunicazioni orali
  • Premi “iForest” ai due migliori articoli scientifici

I requisiti per la partecipazione sono: (i) argomento afferente a una delle tematiche statutarie SISEF (https://sisef.org/society/statuto/); (ii) età inferiore o uguale a 40 anni al momento del Congresso; (iii) corresponding author e speaker del lavoro; (iv) registrazione al Congresso; e (v) presenza alla cerimonia di chiusura al momento dell’assegnazione dei premi.

Premi “Bagnaresi” e “Cullotta”
Per partecipare ai premi “Bagnaresi” e “Cullotta” è necessario indicare nel modulo di invio dei riassunti al Congresso la propria candidatura attraverso l’apposito checkbox presente nel modulo stesso.

Si ricorda che, perché la candidatura sia valida, il candidato deve essere al contempo il corresponding author e lo speaker del contributo inviato al Congresso, come indicato nel modulo di invio dei riassunti.

Premio “iForest”
Per presentare la propria candidatura al premio “iForest” è necessario inviare un proprio lavoro in formato elettronico (PDF) come allegato ad un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: desk.congresso@sisef.org.

Il lavoro dovrà essere corredato da documentazione (carta d’identità, patente di guida, ecc.) in formato PDF attestante l’età del candidato. Verranno presi in considerazione soltanto lavori pubblicati nel biennio 2017-2018.

Maggiori informazioni

https://congressi.sisef.org/xii-congresso/
desk.congresso@sisef.org

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: