Presentazione del rapporto nazionale sullo stato delle foreste e del settore forestale – RaF (Roma, 21/03/2019)

SAVE THE DATE – Presentazione del rapporto nazionale sullo stato delle foreste e del settore forestale – RaF
Giovedì 21 Marzo 2019 alle ore 10,30 presso il Mipaaft

(evento riservato alla stampa)

In occasione della Giornata internazionale delle foreste il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo presenta il primo Rapporto nazionale sullo stato delle foreste e del settore forestale in Italia (RaF Italia).

Il rapporto, redatto in attuazione di quanto disposto al comma 3 dell’articolo 15 del decreto legislativo 3 aprile 2018, n. 34 “Testo unico in materia di foreste e filiere forestali”, ha coinvolto numerosi Enti, Istituzioni, Amministrazioni e Associazioni nazionali e regionali, e si propone come obiettivo principale di accrescere le conoscenze e le informazioni inerenti la materia foreste e delle filiere forestali nazionali dando avvio ad un nuovo processo di aggiornamento per le indagini statistiche in materia, con specifica attenzione alle necessità conoscitive europee e internazionali.

Il Raf Italia è stato realizzato nell’ambito delle attività previste dalla scheda foreste n.22.1 del Programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020, coordinata dal Centro di Ricerca Politiche e bioeconomia del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’economia agraria.

Maggiori informazioni: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19136

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: