Workshop: “Azioni e programmi per la valorizzazione della sughericoltura” (Roma – 09/10/2018)

Martedì 9 ottobre 2018
CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria
Via Po, 14 – 00198 Roma – Sala 65, Palazzina A

La Rete Rurale Nazionale (RRN), nell’ambito della scheda “Foreste” (n. 22.2), coordinata dal Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), organizza, in collaborazione con l’Università di Sassari e l’Agenzia Forestas, un workshop su “Azioni e programmi per la valorizzazione della sughericoltura”, con l’obiettivo di analizzare e discutere le problematiche relative ai boschi di sughera e della filiera del sughero.

Il Workshop, che prosegue il percorso iniziato con il Focus Group tenutosi a Calangianus nel Marzo scorso, è finalizzato a favorire il confronto con i rappresentanti dei portatori di interesse pubblici e privati e all’ascolto dei loro suggerimenti e proposte, in relazione al ruolo dei Piani e Programmi nazionali e regionali a sostegno del settore, anche in vista della futura Programmazione.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione online, entro il 4 ottobre 2018 all’URL:

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18551

Scarica il Programma Definitivo del Workshop:

https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18551

Organizzazione: Andrea Cutini, Giuseppe Pignatti (CREA Foreste e Legno), Fabio Muscas, Valentina Carta (CREA Politiche e Bioeconomia – Sardegna), Sandro Dettori (Università di Sassari), Sara Maltoni (Agenzia Forestas).

(segnalato da: Andrea Cutini)

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: