Prova tecnica nei martelloscopi SelPiBio LIFE (8-13 Giugno 2017)

Il Progetto SelPiBioLife (LIFE13 BIO/IT/000282, www.selpibio.eu) in collaborazione con la Commissione selvicoltura della Federazione Regionale Toscana Ordini Dottori Agronomi e Forestali, organizza due seminari di formazione e aggiornamento professionale (8 e 13 Giugno 2017) sul tema: Diradamenti in pinete di pino nero. Prova tecnica nel Martelloscopio SelPiBioLife.

Lo scopo delle due giornate è quello di sperimentare in prima persona la tecnica del diradamento selettivo all’interno di un’apposita area dedicata, il Martelloscopio.

La selvicoltura delle pinete artificiali di Pinus nigra rappresenta l’obiettivo principale del progetto, mirato a dimostrare gli effetti del diradamento selettivo su pinete in fase giovanile, in termini di stimolo alla crescita dei singoli soggetti arborei, stabilità dei popolamenti forestali, accrescimento della biodiversità e funzionalità complessiva dell’ecosistema.

I programmi dettagliati dei due eventi (8 Giugno in Pratomagno, Arezzo – 13 Giugno Monte Amiata, Siena) ed il form per l’iscrizione all’evento (consigliata) sono disponibili al seguente link

Per gli iscritti all’ordine sono riconosciuti i crediti formativi.

Info Autori

Altri Posts

Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR)
Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Maurizio Marchi

Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR) Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: