Advanced course on Biomechanics of the Trees

Il corso avanzato di Biomeccanica degli alberi è ospitato dal Consorzio Uniser e organizzato dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente (UNIFI) in collaborazione con la Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI) e si terrà a Pistoia dal 5 al 9 giugno 2017 a Pistoia (qui dettagli sulla location) .

Il corso è dedicato a studenti di dottorato, post-doc, ricercatori, professori, tecnici e arboricoltori comunali con una solida preparazione in biologia vegetale e arboricoltura e darà una conoscenza avanzata e formazione su temi fondamentali, nonché i risultati di ricerca relativi alla fisiologia vegetale e biomeccanica con particolare attenzione alla stabilità dell’impianto.

L’inglese sarà la lingua ufficiale. È prevista la traduzione simultanea in italiano

Il corso prevede 18 ore di lezioni frontali e 6 ore di lavoro sul campo distribuiti su 4 giorni, a partire da lunedi 5 ° nel pomeriggio e termina venerdì 9 all’ora di pranzo.

Per maggiori dettagli ed informazioni sul programma e sulle modalità di espletamento del corso consultare il presente link o direttamente il sito della SOI (SOI website).

Segnalato da Franco Ferrini

Info Autori

Altri Posts

Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT)

Lorenzo Sallustio

Dipartimento di Bioscienze e Territorio (DiBT)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: