VI SUMMER SCHOOL OF FLORICULTURE 2016

AGRICOLTURA DI MONTAGNA: OPPORTUNITÀ E SFIDE PER IL SETTORE FLOROVIVAISTICO E DELLE PIANTE OFFICINALI

Sanremo 5-9 settembre 2016

La sesta edizione della Summer School of Floriculture  è organizzata dalla SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana) e da: Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) dell‘Università degli Studi di Torino; Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (IRF); Unità di Ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali di Sanremo (CREA-FSO); Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga (CERSAA) con la collaborazione del Centro Regionale Servizi per la Floricoltura (CSF) della Regione Liguria.

Il corso intende affrontare il complesso e attualissimo tema della gestione delle risorse del territorio montano e degli strumenti di valorizzazione e promozione. Un particolare approfondimento è rivolto a offrire un’ampia conoscenza del comparto delle colture delle piante floricole e officinali ed agli aspetti più innovativi delle tecniche di coltivazione e produzione.

L’attività didattica prevede:
– Lezioni frontali;
– Visita al Sito di Interesse Comunitario di Monesi (IM);
– Living lab.

Il corso, della durata di 40 ore, offre la possibilità di acquisire Crediti Formativi Universitari secondo il sistema ECTS.

Pre-iscrizioni entro il 19 giugno 2016

Informazioni, modulistica e programma del corso a questo link

Segnalato da Luca Battisti