Workshop introduttivo di “R” e sua integrazione in QGIS

Arezzo, 12-13 Maggio 2016

Il workshop intende fornire le conoscenze del linguaggio di programmazione R (R cran: https://cran.r-project.org/), mostrandone i possibili utilizzi nell’ambito della geomatica, in particolare di quella forestale, e l’integrazione con il software QGIS (http://www.qgis.org).
Ai partecipanti vengono proposte brevi lezioni teoriche corredate da esercizi volti a mettere in pratica le conoscenze acquisite. Non è indispensabile conoscere il linguaggio di programmazione R, mentre è opportuno avere esperienza, seppure di base, di software GIS (Open-source o proprietari).

Per la partecipazione al workshop occorre dotarsi di un proprio notebook.

Informazioni per l’Iscrizione
Chi fosse interessato è pregato di procedere alla pre-iscrizione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica nicola.puletti@gmail.com. Il workshop si svolgerà se verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti. I posti disponibili sono per un massimo di 16 iscritti.

Il termine per la pre-iscrizione è fissato a venerdì 22 aprile 2016. Seguiranno le indicazioni per procedere all’iscrizione vera e propria. Il contributo richiesto di 250 € cad. (riducibile per laureandi e dottorandi) comprende anche il light lunch e coffee break per i giorni del WS.
Per ulteriori informazioni contattare il dott. Nicola Puletti (nicola.puletti@gmail.com)

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: