In memoria di Sebastiano Cullotta

cullotta

28 Marzo 2016


Dopo la festa di Pasqua e sempre fiduciosi nel futuro, dobbiamo però piangere oggi anche la perdita di un giovane e appassionato collega che ebbi modo di conoscere a Palermo, io neo-associato e lui appena laureato forestale del Corso di Laurea che ancora si teneva a Bivona (AG) e già entusiasta nell’affrontare metodi di ricerca approfonditi e originali e in contesto internazionale: stamani è mancato Sebastiano Cullotta, giovane collega ricercatore presso l’Università di Palermo.

Un collega e un amico, coraggioso e discreto, tanto da lasciar tutti sorpresi con questa partenza quasi improvvisa e silenziosa, nonostante il male che lo affliggeva da tempo, e che lascia una giovane moglie e due bimbi.
Le sue attività di ricerca hanno riguardato l’inventario e l’analisi dei paesaggi mediterranei agro-forestali tradizionali; la tipizzazione forestale a scala regionale e territoriale in Sicilia; la caratterizzazione geo-ecologica e gestionale dei tipi forestali marginali in ambiente mediterraneo; la pianificazione agro-forestale integrata e multi-livello.

La SISEF si stringe intorno ai familiari, al prof. Giuseppe Barbera suo primo maestro e a tutto il gruppo di ricerca forestale di Palermo.

Il Presidente SISEF
Marco Marchetti

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: