Inaugurazione Anno Accademico UNASA: “Evoluzionismo traslazionale nella tecnologia”

Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell’Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale (UNASA)
4 Marzo 2016, ore 10.30
Aula Magna dell’Università, via Po, 17 – TORINO,
organizzata dall’Accademia di Agricoltura di Torino
Le nanotecnologie in Agricoltura, Alimentazione e Ambiente
L’apertura dell’Anno Accademico 2016 di UNASA ci vede impegnati nel mondo infinitamente piccolo attraverso l’applicazione delle nanoscienze nel settore dell’Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.
Lectio Magistralis: “Evoluzionismo traslazionale nella tecnologia
Professor Roberto Cingolani
Direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia ( ITT) di Genova
Il prof. Cingolani ci coinvolgerà nelle ricerche sullo sviluppo di plastiche biodegradabili di origine vegetale, spugne nanotech per la purificazione delle acque, piante robot e altri aspetti delle nanotecnologie nel mondo vegetale, evidenziando come la Ricerca di Base si traduca sempre in Tecnologia Avanzata per il bene dell’Umanità. Rispettando il suo motto “ Scienza per l’Agricoltura” “Science for Farming”, UNASA, con questa giornata, vuole disseminare, attraverso i suoi Membri nelle diverse aree del Paese, gli avanzamenti della scienza e le tecnologie da essa derivate, non solo a livello accademico ma anche rivolgendosi ai giovani ricercatori e studenti, al mondo della produzione e ai cittadini tutti, sensibili alla crescita culturale del nostro Paese.
Durante la cerimonia è prevista la premiazione di giovani ricercatori che si sono distinti in campo internazionale con temi di ricerca vibranti e competitivi.
La S.V. è cordialmente invitata
Il Presidente
Antonio Michele Stanca
c/o – CRA-GPG, Centro di Genomica, via San Protaso 302, 29017 – Fiorenzuola d’Arda (PC), ITALIA
Tel. +390523983758 – email michele@stanca.it

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: