Borse OECD per soggiorni all'estero e organizzazione di conferenze

Il “Co-operative Research Programme: Biological Resource Management for Sustainable Agricultural Systems (CRP)” ha aperto il bando 2016 relativo a Borse di studio internazionali e a Conferenze internazionali finanziate dall’OCSE. Il CRP è sostenuto da 24 dei 34 Paesi Membri dell’OCSE, tra i quali l’Italia, e opera su tre temi:

  • The Natural resources Challenge,
  • Sustainability in Practice,
  • The Food Chain.

Il CRP finanzia Borse di studio internazionali per ricercatori per soggiorni di durata da sei settimane a sei mesi e fornisce sostegno finanziario per Conferenze o Workshop su temi rilevanti per il Programma CRP e per l’OCSE.
Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui criteri di selezione sia per le Borse di studio che per il sostegno alle Conferenze si possono  trovare nel sito: www.oecd.org/agriculture/crp.
E’ importante che nella predisposizione delle domande si presti molta attenzione ai criteri di selezione. E’ altresì essenziale che coloro che intendono presentare una domanda discutano preliminarmente la proposta con almeno uno dei sei Membri del Science Advisory Committee i cui riferimenti si trovano sul sito.
Il CRP normalmente è in grado di finanziare tra 25 e 35 Borse di studio e da 6 a 10 Conferenze ogni anno. Sul sito si possono trovare gli elenchi di tutti i beneficiari dal 2008 in poi; una lettura potrà dare un’idea degli argomenti coperti fino ad oggi.
La deadline per la presentazione delle domande è il prossimo 10 settembre 2015 (mezzanotte, ora di Parigi) sia per le Borse di studio che per il sostegno all’organizzazione di Conferenze.

Info Autori

Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Sesto Fiorentino, FI | Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: