Premio di Ricerca sulla biodiversità delle Riserve

bando di concorso 2015

L’Ente gestore delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati bandisce un Premio per contribuire all’approfondimento delle conoscenze e della ricerca scientifica inerente la biodiversità presente nelle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati, distinguendosi per originalità e per novità di risultati. I fondi del premio sono messi a disposizione da Banca Sviluppo.

Possono partecipare i cittadini residenti nella Comunità Europea con laurea conseguita in Italia o presso Università europee legalmente riconosciute, che abbiano svolto ricerche nei seguenti aspetti della biodiversità delle Riserve:
• diversità genetica;
• diversità di specie;
• diversità di ecosistemi.
Le ricerche ammesse al concorso devono riguardare:
• Tesi di laurea magistrale o di secondo livello;
• Tesi di dottorato di ricerca;
• Tesi di specializzazione universitaria;
• Tesi di master universitario;
• Tesi di corso di perfezionamento universitario.
Le tesi ammesse a concorso sono quelle discusse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2013 e il 30 novembre 2015.

Saranno escluse dalla selezione le tesi di laurea o di dottorato che hanno già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici e/o di pubblicazione.

Gli interessati dovranno inviare domanda di partecipazione al concorso all’Ente gestore delle Riserve Tarsia-Crati, entro le ore 12,00 del 10 dicembre 2015. Le domande redatte in carta semplice, secondo fac-simile allegato al presente bando, potranno essere consegnate a mano o inviate per posta a mezzo raccomandata A/R.

In caso d’invio postale farà fede la data del timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “Bando di concorso – Premio di Ricerca 2015”.
L’Ente gestore delle Riserve non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi, di qualsiasi genere, nel recapito delle domande.
I documenti presentati non saranno restituiti. Le ricerche inviate entreranno a far parte del patrimonio bibliografico della Biblioteca Naturalistica Calabrese.

Bando di concorso “Premio di Ricerca Anno 2015”

Info Autori

Altri Posts

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Tiziana Gentilesca

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: