IDRISI si evolve: nasce TerrSet

Dal 1987 il laboratorio presso la Clark University guidado dal Prof. Eastman, uno dei pionieri dell’inforazione geografica in splash2campo ambientale, hanno sviluppato e commercializzato il software IDRISI. Un pacchetto combinato di strumenti GIS e di Image Processing specificatamente sviluppato per il supporto alla ricerca e alla didattica.
Nel tempo IDRISI si è evoluto ampliando le proprie potenzialità e sviluppando applicativi verticali (talvolta stand alone) che  permettevano specifiche analisi territoriali: dallo studio dei cambiamenti di uso del suolo, alla mappatura della biodiversità, dallo studio del clima a scala globale e alla implementazione di sistemi di monitoraggio REDD.
Oggi i Clark Labs hanno ulteriormente ampliato questi moduli verticali che sono ora tutti disponibili nella stessa interfaccia utente: il software è talmente cambiato che di conseguenza è cambiato anche il suo nome in TerrSet
http://www.clarklabs.org/products/index.cfm
Per maggiori informazioni potete contattare anche il geoLAB – Laboratorio di Geomatica del Dipartimento GESAAF dell’Università degli Studi di Firenze, unico International Resource Center di Clark Labs per l’Italia.

Info Autori

Università degli Studi di Firenze | Altri Posts

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI)
Università degli Studi di Firenze

Gherardo Chirici

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) Università degli Studi di Firenze

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: