Conferenza Legno Energia FAO, Maggio 2015

La  Conferenza Internazionale sulle Filiere di Approvvigionamento della Biomassa Legnosa (19 maggio 2015, ore 10-17) presenterà i risultati di 3 grandi progetti finanziati dalla UE sull’argomento delle filiere legno-energia per l’agricoltura (Progetto EuroPruning), la selvicoltura (Progetto INFRES) e le coltivazioni da legno fuori foresta (Progetto LogistEC). Questi tre progetti riuniscono 63 partner, tra cui molti dei più prestigiosi istituti di ricerca Europei. Il budget complessivo speso sui tre progetti ammonta a 15 Milioni di Euro.

La Conferenza è organizzata congiuntamente dai progetti INFRES, LogistEC ed EuroPrunning, ed è sostenuta da un folto gruppo di enti ed istituzioni Italiane, Europee, Americane e Internazionali, tra cui:

International Union of Forest Research Organizations (IUFRO), IEA Bioenergy Agreement Task 43 – Biomass feedstocks for energy markets, US Department of Agriculture / US Forest Service, European Biomass Association, European Biomass Industry Association, Italian Biomass Association (Itabia), Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura

Inoltre, la FAO ha offerto l’uso della sua sala conferenze, presso l’Edificio FAO che è posto in un luogo strategico e prestigioso, nel cuore di Roma – facilmente raggiungibile con treni e metro.

Grazie al supporto finanziario della UE e al contributo offerto dai co-organizzatori, non è necessario pagare alcuna tassa di iscrizione, per cui la partecipazione all’evento è gratuita.

Per scaricare la Locandina, il Programma e il Foglio Informativo sulla logistica, semplicemente cliccate sul link qui sotto:

www.infres.eu/en/final-conference/

Attenzione: la registrazione è obbligatoria: per motivi di sicurezza, l’accesso alle strutture FAO sarà consentito solo ai partecipanti che si saranno registrati. La registrazione è fatta semplicemente on-line, accedendo al link qui riportato:

http://www.infres.eu/en/final-conference/registration/

Per favore ricordate che la scadenza per la registrazione è Domenica 19 Aprile 2015

La conferenza sarà tenuta in lingua Inglese

Per ulteriori informazioni potete contattare gli organizzatori: