10° Congresso SISEF – Secondo Annuncio e Call-for-Abstracts

2015_02_01_logotree10° Congresso Nazionale SISEF
“SOSTENERE IL PIANETA, BOSCHI PER LA VITA”
Ricerca e innovazione per la tutela e la valorizzazione delle risorse forestali
Firenze, 15-18 Settembre 2015

Sito web: http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/
Segreteria organizzativa: desk.congresso@sisef.org
Come preannunciato, il 10° Congresso Nazionale SISEF si svolgerà a Firenze, dal 15 al 18 Settembre 2015.
Il modulo per l’invio on-line degli abstract è ora disponibile sul sito web del Congresso all’indirizzo http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/. La scadenza per l’invio dei contributi volontari al Congresso è fissata per il 30 Aprile 2015.
Entro il 31 Maggio il Comitato Scientifico comunicherà agli autori la conferma dell’accettazione degli abstract e il tipo di presentazione (orale o poster). Il documento in formato pdf del secondo annuncio e call-for-abstracts è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/?id=stuff
Il Congresso celebra il ventennale della fondazione della Società ed è occasione importante per ripercorrere il lavoro svolto in questi anni dai Soci e per riflettere sulle sfide che il settore forestale dovrà sostenere negli anni a venire.
In sintonia con Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il 10° Congresso Nazionale SISEF vuole ribadire il ruolo indispensabile che le foreste hanno per garantire la vita sulla terra, portando all’attenzione del grande pubblico la capacità degli ecosistemi forestali in termini di erogazione di benefici per lo sviluppo ecocompatibile del Pianeta ed evidenziando il contributo della ricerca scientifica per la valorizzazione delle risorse forestali alla luce delle questioni ambientali ed economiche di maggiore interesse per le agende politiche a livello nazionale e internazionale.
Le tematiche che saranno affrontate durante il Congresso sono consultabili sul sito web (http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/?id=themes).
Anche questo anno il Consiglio Direttivo SISEF ha stabilito di assegnare dei premi a giovani ricercatori forestali nel corso del Congresso, introducendo delle novità rispetto agli anni passati:

  1. Premio Bagnaresi per miglior poster;
  2. Premio SISEF per migliore relazione orale;
  3. Premio iForest per miglior articolo scientifico nel biennio precedente al Congresso.

Le informazioni sui requisiti e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione ai premi sono disponibili sul sito web del Congresso (http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/?id=awards). Il documento in formato pdf con le informazioni per partecipare ai premi è disponibile all’indirizzo:
http://www.sisef.it/sisef/x-congresso/?id=stuff
Vi aspettiamo numerosi a Firenze!
Prof. Davide Travaglini
a nome del Comitato Organizzatore
del 10° Congresso Nazionale SISEF

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: