Premio Giovani Ricercatori Italiani

segnalato da Rossella Guerrieri

Premio Giovani Ricercatori Italiani, questo il premio istituito dal Gruppo 2003 per promuoverel’attività di ricerca e richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza dell’impegno delle nuove generazioni in questo campo. Il riconoscimento, riservato a due giovani ricercatori, ha il fine di sostenere il mondo della ricerca taliana e contribuire a valorizzare una professione che troppo spesso trova all’estero un miglior riconoscimento, sia professionale che economico.
Il Gruppo 2003 si è costituito nell’estate del 2003 raggruppando, scrivono sulla loro pagina ufficiale, “quegli scienziati italiani che lavorano in Italia e figurano negli elenchi dei ricercatori più citati al mondo nella letteratura scientifica, elenchi compilati per le diverse discipline dall’Institute for Scientific Information (ISI) di Philadelphia”.
Pari a 12mila euro, il premio è rivolto a giovani ricercatori di cittadinanza italiana che non abbiano superato i 36 anni di età, abbiano svolto attività di ricerca conseguendo risultati di grande rilievo internazionale nel proprio ambito di riferimento e lavorino in Italia al momento della domanda.
Gli ambiti di ricerca del Premio Giovani Ricercatori Italiani sono: scienze della vita; scienze matematiche, scienze informatiche, fisiche e chimiche; economia e scienze sociali; scienze applicate. I vincitori saranno selezionati da una giuria in base al curriculum vita della produzione scientifica e dalle referenze prodotte.
Candidatura e documentazione dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2014. Per informazioni è possibile scrivere a premio@scienzainrete.it.

Fonte

Info Autori

Altri Posts

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Tiziana Gentilesca

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: