Riconoscimento per Riccardo Valentini

Siamo molto lieti di comunicare che il collega e amico, Prof. Riccardo Valentini, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale da parte dell’Istituto di ricerca Thomson Reuters, il più importante ente preposto alla classificazione bibliografica dei risultati scientifici a livello mondiale.
Thomson Reuters ha pubblicato il report “The world’s most influential scientific minds 2014”  in cui sono state stilate, suddivise per campo di studio, le classifiche dei migliori scienziati in base al numero di articoli pubblicati e a parametri citazionali: sono stati individuati circa 3200  scienziati in tutto il mondo suddivisi in 21 ambiti di ricerca; i ricercatori selezionati sono quelli più citati nel periodo compreso fra il 2002 e il 2012, che stanno influenzando la futura direzione dei loro settori di ricerca.
Nell’ambito del settore Scienze Ambientali/Ecologia tra i ricercatori più influenti a livello mondiale è stato appunto selezionato il collega  Riccardo Valentini, socio SISEF. Grazie a lui anche la ricerca forestale italiana è dunque presente in questa significativa graduatoria dell’eccellenza scientifica internazionale.
Auguri e complimenti a Riccardo, a nome dei ricercatori forestali italiani.
Piermaria Corona (Presidente SISEF)&  Giuseppe Scarascia (past-President)

Info Autori

Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Sesto Fiorentino, FI | Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: