Borsa di Studio SISEF: bibliometria e scientometria della ricerca italiana nei settori scientifico-disciplinari AGR/05 e AGR/06

La Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF) ha tra i suoi scopi quelli di promuovere la diffusione della cultura scientifica forestale a livello nazionale e internazionale, e di incoraggiare la formazione e l’attività di sperimentazione di giovani ricercatori anche mediante borse di studio. A tal fine, si rende noto che SISEF bandisce una borsa di studio sull’analisi bibliometrica e scientometrica della ricerca italiana nei settori scientifico-disciplinari AGR/05 (assestamento forestale e selvicoltura) e AGR/06 (tecnologia del legno e utilizzazioni forestali). 
La borsa di studio, del valore di 6000 euro (al lordo degli oneri a carico del beneficiario) ha durata semestrale a partire dal 1 settembre 2014. Il versamento avverrà in ragione del 50% all’inizio dell’attività ed il restante 50% al momento dell’approvazione della relazione finale.
I candidati interessati devono avere meno di 30 anni al 20/07/2014, possedere una laurea specialistica nella classe 74/S (lauree specialistiche in scienze e gestione delle risorse rurali e forestali) o una laurea magistrale nella classe LM73 (lauree magistrali in scienze e tecnologie forestali e ambientali) e le seguenti competenze:

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • basi di programmazione informatica;
  • esperienza nel campo della gestione di database open source;
  • basi di conoscenza di pacchetti di statistica open source.

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 20 Luglio 2014 all’indirizzo di posta elettronica desk@sisef.org un proprio curriculum vitae et studiorum redatto in forma libera, in cui siano dettagliati i requisiti e le competenze di cui sopra, corredato dall’indicazione del proprio recapito telefonico e postale. I dati personali verranno trattati esclusivamente per le finalità del presente concorso.
I curricula dei candidati verranno valutati da una commissione formata da Piermaria Corona (Presidente SISEF), Elena Paoletti (Segretario SISEF) e Gabriele Bucci (Editor iForest/Forest@). I candidati selezionati a giudizio insindacabile della commissione verranno invitati ad un colloquio che si terrà il 29 Luglio 2014 alle ore 11 presso CRA-SEL, v.le S. Margherita 80 – Arezzo, in base al quale sarà prescelto il vincitore a giudizio insindacabile della commissione. I verbali verranno resi pubblici immediatamente.
Il vincitore svolgerà la sua attività in coordinamento con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR/CNR) di Sesto Fiorentino (FI), con la supervisione scientifica del Prof. G. Chirici (Università del Molise).
Per qualsiasi ulteriore informazione, si prega di contattare il segretario della Società, Dott.ssa Elena Paoletti, al seguente indirizzo di posta elettronica: desk@sisef.org.
Formato PDFbando borsa_di_studio_SISEF 2014
 

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: