Gli impatti dell’inquinamento atmosferico sugli ecosistemi naturali e antropici

ENEA organizza presso la propria sede di Roma, nei giorni 23 e 24 gennaio 2014, un incontro sulle tematiche riguardanti gli impatti dell’inquinamento atmosferico sui vari ecosistemi sia naturali che antropici, con particolare riguardo agli effetti sull’ambiente urbano e sulla salute umana. Si tratta di un momento di confronto e riflessione sulle varie attività portate avanti dai gruppi di ricerca italiani, nell’ottica di aumentare le relazioni tra i diversi gruppi e di formulare proposte sempre più attuali nei tavoli di discussione europea.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto LIFE FO3REST, che tratta della valutazione degli impatti dell’ozono troposferico e dei cambiamenti climatici sulle foreste francesi ed italiane, allo scopo di definire criteri di soglie per la protezione delle foreste mediterranee, ed è patrocinato dal Gruppo di Lavoro Inquinamento e Foreste della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF).

Informazioni su programma, modulo di registrazione e contatti sono disponibili al sito http://www.enea.it/it/enea_informa/events/lifeforest_22-23gen14/ENEARoma