L’Oréal for Women in Science 2014

Aperto il bando L’Oréal 2014 per l’assegnazione di borse di studio da 15.000 euro per le donne ricercatrici. Per partecipare al concorso For Women in Science c’è tempo fino al 13 gennaio 2014.

E’ in partenza, infatti, la dodicesima edizione delpremio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso da L’Oréal Italia in collaborazione con a Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, per l’assegnazione di 5 borse di studio a giovani donne ricercatrici italiane per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia. Un’apposita Commissione, presieduta dal prof. Umberto Veronesi e composta da alcuni tra i più illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani, provvederà alla valutazione delle domande pervenute e alla proclamazione delle scienziate italiane vincitrici del bando L’oreal 2014.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso le candidate in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie collegate alle Scienze della Vita e della Materia o titoli di studio equivalenti;
– età non superiore ai 35 anni;
– conoscenza della lingua inglese;
– assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
– cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia;
– non rivestire il ruolo di Ricercatore Universitario o di altro Ente di Ricerca e non usufruire di borse di studio, assegni di ricerca o contratti che scadano dopo il 31 ottobre 2014.

BORSE DI STUDIO
Il bando “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza” 2014 mette a disposizione 5 contributi economici, dell’importo di 15.000 euro lordi ciascuno, della durata di 10 mesi lavorativi.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro il 13 gennaio 2014, esclusivamente tramite l’apposita procedura online, secondo le indicazioni riportate nel bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il REGOLAMENTO (Pdf 801Kb) e a visitare la pagina relativi al bando Loreal 2014 per le donne ricercatrici.

Info Autori

Altri Posts

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Tiziana Gentilesca

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: