iForest indicizzata nei database Thomson Reuters (Science Citation Index, JCR, Current Contents Connect)

IFOREST INDICIZZATA NEI DATABASE THOMSON REUTERS (SCIENCE CITATION INDEX, JCR, CURRENT CONTENTS CONNECT)

Categoria: Avvisi
Inviato da: Marco Borghetti

Data evento: 15 Apr 2011
Contatto: direttore@sisef.it
Web: http://www.sisef.it/iforest

Contenuti:
Un passo importante per la nostra rivista iForest – Biogeosciences and Forestry.

È appena giunta alla redazione la comunicazione di Thomson Reuters che la rivista è stata inserita nei loro principali data base di indicizzazione: Science Citation Index – Expanded, Journal Citation Reports – Science edition (JCR), Current Contents Connect – Agriculture, Biology and Environmental Sciences edition.

In particolare, la copertura di JCR fa sì che la rivista abbia la possibilità di ricevere l’impact factor (IF) nell’edizione JCR 2012, sulla base delle citazioni conseguite dai lavori pubblicati nel 2010 e 2011.

Si tratta di un risultato, per nulla scontato, cui cerchiamo di puntare sin dal lancio editoriale del 2008. iForest è così la prima rivista, genuinamente “made in Italy” e interamente dedicata alle scienze forestali, che riceve un importante accreditamento internazionale.

In un periodo in cui sempre di più si parla di applicazione di criteri oggettivi nelle procedure di valutazione scientifica ci pare che l’accreditamento internazionale di iForest offra una risorsa di rilievo per la nostra comunità scientifica.

Cerchiamo di continuare a fare sistema nella giusta direzione.

Marco Borghetti
iForest Editor-in-chief

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: