Dimostrazione in campo sulla raccolta dei residui di potatura dei vigneti ed oliveti

CNR IVALSA
DIMOSTRAZIONE IN CAMPO SULLA RACCOLTA DEI RESIDUI DI POTATURA DEI VIGNETI ED OLIVETI

Categoria: Avvisi
Inviato da: Raffaele Spinelli

Data evento: 11 Feb 2011

Web: www.biomassaforestale.org

Contenuti:
La giornata dimostrativa si terrà presso l’Azienda Agricola Baldin in via Zola 6, Castelbaldo (PD) l’11 Febbraio a partire dalle ore 9:30. Un bus navetta partirà dal piazzale della Cooperativa Frutta Castelbaldo S.A.C., Via Paiette 7d, Castelbaldo alle ore 9:00. Partecipazione e uso del bus sono gratuiti.
La giornata è organizzata dal CNR IVALSA, per conto della Camera di Commercio di Padova e con il supporto e il Coordinamento operativo di Confagricoltura, Coldiretti e CIA. Durante la giornata dimostrativa saranno messe in funzione diverse attrezzature per la raccolta e il condizionamento delle potature di melo e pero, rappresentative dei principali sistemi di lavorazione.
Nel corso delle dimostrazioni, i ricercatori del CNR IVALSA forniranno le principali spiegazioni circa il funzionamento delle diverse macchine, descrivendo le particolarità di ciascuna e offrendo un elenco ragionato dei pro e contro, da considerarsi nel momento in cui si valuta l’applicabilità di un determinato attrezzo ad una specifica situazione concreta.
A fine dimostrazione sarà poi possibile parlare con i costruttori ed i rivenditori delle macchine, per ottenere ulteriori informazioni tecniche e commerciali.
All’evento sarà presente anche il Consorzio Biomasse recentemente istituito in provincia di Padova, capace di portare l’esempio di una esperienza concreta effettuata proprio sul territorio Padovano.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: