14a CONFERENZA NAZIONALE ASITA

9 – 12 NOVEMBRE 2010, FIERA DI BRESCIA
14A CONFERENZA NAZIONALE ASITA

Categoria: Convegni
Inviato da: Gherardo Chirici

Data evento: 09 – 12 Nov 2010

Web: http://www.asita.it/cms/

Contenuti:
LA GEOMATICA PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DELLE FORESTE
E DEGLI ALTRI AMBIENTI NATURALI E SEMI-NATURALI:
L’APPUNTAMENTO DI ASITA2010

La conferenza ASITA costituisce, fin dalla sua prima edizione del 1998, un punto di ritrovo per la comunità dei “geomatici” che lavorano nel settore del monitoraggio, della gestione e della pianificazione degli ambienti rurali e dei sistemi naturali e semi-naturali.

Negli ultimi dieci anni la richiesta di informazioni territoriali precise e accurate per supportare le attività di pianificazione necessarie alle diverse scale si sono fatte sempre più pressanti anche sulla spinta delle Convenzioni Internazionali di cui l’Italia si è fatta signataria (dal protocollo di Kyoto, alla nuova Politica Agricola Comunitaria, alla convenzione sul paesaggio a quella sulla biodiversità).

Quest’anno la conferenza ASITA 2010 offre una serie appuntamenti particolarmente interessanti per gli specialisti di questo settore, siano essi ricercatori, professionisti o addetti degli Enti territoriali.

Si segnalano in particolare la sessione parallela “TELERILEVAMENTO MULTISCALA PER IL MONITORAGGIO DELLE AREE NATURALI E SEMI-NATURALI” prevista per mercoledì 10 Novembre 2010 e la sessione poster “APPLICAZIONI DEL TELERILEVAMENTO IN CAMPO AGRICOLO E MONITORAGGIO DELLA VEGETAZIONE” per giovedì 11.

Spiccano poi le sessiioni parallele su ANALISI E MONITORAGGIO DEL CONSUMO DI SUOLO prevista per martedì e quella di mercoledì su TELERILEVAMENTO E MONITORAGGIO DELL’USO/COPERTURA DEL SUOLO.

Il programma di dettaglio della conferenza è consultabile su www.asita.it.

Info Autori

Altri Posts

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: