III European Agroforestry Conference-EURAF

23-25 Maggio 2016, Montpellier (Francia) – call for abstracts

L’EURAF, European Agroforestry Federation, organizza la sua terza conferenza biennale intitolata “Celebrating 20 years of innovations in European Agroforestry”, presso l’INRA di Montpellier.
L’agroselvicoltura (o agroforestry, cioè la coltivazione consociata di colture arboree, erbacee e/o zootecnica) è oramai scientificamente riconosciuta come una efficace forma di smart agricolture per contrastare i Cambiamenti Climatici nel rispetto dell’ambiente, promuovendo la sicurezza alimentare e la produzione legnosa. E’ comunque necessario un significativo lavoro di ricerca e divulgazioni per l’ottimizzazione dell’integrazione tra alberi, colture agrarie ed attività zootecniche, per gli aspetti biofisici, socio economici e politici. Le sessioni scientifiche tratteranno tutti i suddetti aspetti.
La conferenza è un’opportunità unica d’incontro e dibattito a livello internazionale tra i principali esperti mondiali della materia.
E’ aperta la call for abstract con scadenza 31 gennaio 2016.
Il convegno prevede 2 giornate congressuali con sessioni plenarie, parallele e poster, e una giornata di escursioni tecniche a scelta.
Tutti i dettagli sul sito web della conferenza.

Segnalato da Pierluigi Paris

Info Autori

Altri Posts

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Tiziana Gentilesca

Scuola di scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali (SAFE-UNIBAS)

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: