ASPETTI INNOVATIVI DELLA RICERCA FORESTALE ITALIANA SUGLI INCENDI BOSCHIVI

Accademia Italiana di Scienze Forestali (AISF)
Consiglio per la ricerca e l’analisi dell’economia agraria (CREA)
Società di Selvicoltura ed Ecologia Forestale (SISEF)
 
Workshop

ASPETTI INNOVATIVI DELLA RICERCA FORESTALE ITALIANA SUGLI INCENDI BOSCHIVI

2 dicembre 2015

Centro di ricerca per la selvicoltura
Viale Santa Margherita 80, Arezzo
 
Il workshop è dedicato alla presentazione e discussione dei più recenti avanzamenti della ricerca scientifica sugli incendi boschivi, prodotti in ambito forestale italiano (settori scientifico-disciplinari AGR/05 e AGR/06), ed è concepito al fine di approfondire il tema in modo sistemico, in linea con una moderna visione applicata della biologia, della ecologia, del monitoraggio ambientale, della modellistica, della selvicoltura, della pianificazione e delle utilizzazioni forestali.
Il workshop è rivolto a ricercatori, dottorandi, studenti magistrali, professionisti, tecnici e funzionari delle amministrazioni pubbliche con competenze e interessi nel settore degli incendi boschivi. È ad accesso gratuito, avrà inizio alle ore 14 e terminerà entro le ore 17.30.
 
Sono invitati a presentare i loro lavori dottorandi e giovani ricercatori (Early Career Investigators, con non oltre otto anni dal conseguimento del dottorato di ricerca) italiani e afferenti ai settori scientifico-disciplinari AGR/05 e AGR/06. All’uopo, gli interessati dovranno comunicare alla Segreteria, entro e non oltre il 03.11.2015, il titolo del loro intervento, accompagnato da un breve riassunto (max 700 caratteri, spazi inclusi) e dall’indicazione dell’affiliazione e dei recapiti telefonico e di posta elettronica.
 
________________________________________________________________________
Segreteria: Manuela Plutino e Nicola Puletti (CREA – Arezzo, email: manuela.plutino@entecra.it, tel. 0575-353021)
Coordinamento scientifico: Piermaria Corona (CREA – Arezzo)

Info Autori

Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri (IRET), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Sesto Fiorentino, FI | Altri Posts

Articoli correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: